Che orologio indossa Lionel Messi

Che orologio indossa Lionel Messi

Qual è il nome dell’orologio che Richard Mille ha disegnato in esclusiva per Rafa Nadal? Rafael Nadal? Nessun amico. Il suo nome è Richard Miller 03-27. Tuttavia, Lionel Messi è riuscito a convincere il marchio Jacob & Co a battezzare l’orologio che gli è stato dedicato con il proprio nome. La ragione? Sicuramente, quindi non c’è confusione. È chiaro che il calcio non è tennis.

La Jacob & Co Epic X Chrono Messi Edition è ricca di dettagli che rendono omaggio alla star argentina. Ad esempio, l’indicatore dei 10 minuti sul quadrante è contrassegnato in rosso come promemoria del numero che La Pulga indossa sia per il Barça che per la squadra nazionale argentina. Inoltre, il “6” è stato modificato per assomigliare alla “M” di Messi. La firma del calciatore compare anche sul retro della scatola. La combinazione di colori del quadrante blu e della lunetta bianca si ispira alla bandiera argentina nativa di Messi.

Perfetto per una star come Messi, l’orologio è resistente agli urti grazie a un sistema antiurto ed è impermeabile fino a 200 metri. Certo, non lo vedremo mai indossarlo sul campo di calcio perché contrariamente a quanto accade con il tennis, le regole FIFA impediscono ai giocatori di indossare gioielli sul campo (più che altro, per non colpire o graffiare le rivali con lei).

Jacob & Co Epic X Chrono Messi Edition è disponibile in più edizioni. La più accessibile costa 28.000 euro, mentre la più esclusiva costa circa 150.000. Cosa deve avere questo ultimo orologio per far salire il prezzo così tanto? Fondamentalmente, è circondato da una corona di 27 diamanti. Per il resto, i due orologi sono identici, composti da 260 pezzi.

La versione economica ha un telaio in titanio grado 5, con cornici in ceramica e sono state prodotte 180 unità. Lo scorso marzo è stata messa in vendita una versione che aveva pezzi in oro rosa che costavano 64.000 euro, un prezzo che è più ‘accessibile’ soprattutto se lo confrontiamo con quello che costa l’orologio di Nadal, che esce per circa 780.000 euro.

L’attaccante argentino non è l’unico appassionato di orologi nello spogliatoio dell’FC Barcelona. Il più grande fan di questo tipo di gioielli è Gerard Piqué, che è stato visto in pubblico con un Patek Philippe Nautilus 5980R del valore di 60.000 euro.

Messi ha stretto lo scorso gennaio un accordo di collaborazione con Jacob & Co della durata di tre anni. “L’Epic X Chrono ‘Messi’ è riconoscibile ovunque”, ha dichiarato Jacob Arabo, fondatore di Jacob & Co. “E per noi è stato il modo perfetto per iniziare una partnership con Messi e una vera partnership di campioni”. Anche la bellezza di questo prodotto e la sua esperienza complessiva con il marchio Messi sono state notevolmente migliorate “.

Un altro orologio Jacob & Co dedicato a Messi sarà presentato entro la fine dell’anno, questa volta l’SF24 Tourbillon. Avrà anche Messi come cognome?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *