L’orologio che indossa Hazard

L'orologio che indossa Hazard

 

Eden Hazard è apparso al Real Madrid con un orologio di lusso che ha attirato l’attenzione in sala stampa. Il modello è un Richard Mille RM016 in oro bianco 18 carati con diamanti intorno alla cassa. Secondo diversi siti web specializzati, l’orologio ha un valore di 60.000 sterline, circa 68.000 euro. La cosa curiosa dell’orologio è che la data è inclusa nella cifra 7, ma Hazard non l’ha regolata bene, poiché appare un 8, quando questo giovedì è il giorno 13.

È stato un esercizio di styling interessante ma difficile, che ha richiesto la creazione di una forma rettangolare pur mantenendo le caratteristiche distintive del marchio. L’RM 016 è entrato nella collezione Richard Mille con stile, per la sua identità distintiva e il carattere imponente.
La cassa rettangolare sottile dell’RM 016 ha iniziato una nuova fase nella storia del marchio e tuttavia rimane Richard Mille al cento per cento, con la stessa attenzione ai dettagli e ai risultati tecnici dei suoi predecessori.

L'orologio che indossa Hazard

Caratteristiche dell’orologio RM 016

A prima vista è un orologio rettangolare estremamente sottile, che gli conferisce un’immagine completamente stilizzata. Attualmente è disponibile in oro rosso, oro bianco, titalyt e titanio, decise Eden Hazard, come potrebbe essere altrimenti, per la versione bianca.

Il calibro utilizzato da questo orologio è l’RMAS7, con un rotore di incredibile precisione, i cui dettagli analizzeremo di seguito. La sua riserva di movimento raggiunge le 55 ore, una pietra miliare tra i modelli di questo segmento.

Un’altra caratteristica dell’RM016 è il suo scheletro visibile. La maggior parte delle parti interne sono realizzate in titanio, grado 5, che ne consente l’usura minima negli anni, la sua combinazione con altri metalli come alluminio e vanadio ne fa si che possa essere utilizzato in situazioni estreme, anche in missioni aerospaziali.

Un’altra delle caratteristiche più riconoscibili del Richard Mille 016 è il calendario. La data è completamente integrata nel corpo del numero 7, con un’apertura verticale che ne rende completa la leggibilità. Per evitare problemi con la visualizzazione della data, è stato utilizzato un vetro zaffiro che elimina completamente i riflessi.

 

Il rotore dell’RM 016

Una delle parti tecniche dell’RM 016 che dovrebbe essere evidenziata è il rotore. Il marchio stesso indica che utilizza un sistema a geometria variabile per ottimizzare il movimento del rotore, qualcosa che può essere visto sul retro della cassa.

Come abbiamo detto, molti dei pezzi sono realizzati in alluminio, tuttavia, incorpora anche un segmento in oro bianco 18 carati che compensa completamente il meccanismo.

Ciò che si ottiene con questo rotore è che il movimento del polso non influenza il movimento del meccanismo, anche quando pratichiamo attività sportive ad alta intensità.

Ti piace L’orologio che indossa Hazard?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *