l’orologio che indossa Nadal

l'orologio che indossa Nadal-2

 

Rafael Nadal indossa al polso un orologio del valore di oltre un milione di euro. È il pezzo speciale che Richard Mille ha creato per commemorare il decimo anniversario della sua collaborazione di successo con il tredici volte campione del Roland Garros. A molti può sembrare una follia, ma se si tiene conto della vera storia dietro questo complicato macchinario di soli trenta grammi di peso (compreso il cinturino in celeste … è un cenno al cielo di Parigi?), Può essere capito.

Il fatto è che è il tourbillon più leggero al mondo (un complicato meccanismo a orologeria creato nel 1795 e brevettato nel 1801 dall’orologiaio Abraham Louis Breguet per compensare l’effetto irregolare prodotto dalla gravità), resistente agli urti fino a 12.000 G e realizzato in una lega biocompatibile di titanio / alluminio / vanadio eccezionalmente forte e resistente alla corrosione.

Orologio unico

La quarta versione dell’RM creata per Nadal ha una riserva di carica di 38 ore, una cassa impermeabile di 50 metri e una lega unica
Indubbiamente, un orologio senza eguali, poiché è già la quarta versione creata appositamente per l’atleta, ha ricevuto il nome di RM 27-04. Si tratta del Tourbillon a carica manuale Rafael Nadal con una riserva di carica di 38 ore e una cassa che è impermeabile fino a 50 metri grazie al suo O-ring in nitrile e alle sue otto viti Spline (in titanio grado 5).

Cosa ne pensi dell’orologio che indossa Nadal?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *