Orologi Armani

Sono orologi di alta qualità dal design minimalista, ma attenti alle tendenze del momento e realizzati con i migliori materiali di qualità. Come tutti i prodotti Emporio Armani, gli orologi sono contrassegnati dal famoso logo Armani, un’aquila stilizzata.

 

Giorgio Armani ha fondato la sua azienda nel 1974 a Milano, fino ad allora aveva lavorato per Nino Cerruti. Le sue prime collezioni furono realizzate per il pubblico maschile: comode, eleganti, sobrie, con predominanza del nero. Due anni dopo disegna i suoi primi capi da donna. Negli anni ’90 crea la sua linea di accessori, gioielli, occhiali e soprattutto orologi, questi orologi sono commercializzati con il marchio EMPORIO ARMANI, privilegiando la qualità, con linee senza tempo, molto eleganti, per un pubblico urbano e dinamico di ogni età. I materiali di prima classe, pelli accuratamente selezionate, cristalli minerali o zaffiro, casse in acciaio con lucidatura speciale, movimenti giapponesi o svizzeri di prima qualità. Senza dubbio, orologi che non possono mancare nel tuo orologio.

Innovazione e tradizione

Negli anni ’70, Armani ha aperto la sua prima azienda con l’obiettivo di progettare una moda senza tempo ed elegante. Il designer ha fatto bene, perché presto molte celebrità hanno indossato i suoi modelli. Nel 2001 Giorgio Armani è stato persino nominato lo stilista di maggior successo in Italia. Oltre all’abbigliamento, Emporio Armani vende anche occhiali da sole, gioielli, profumi, trucco, cioccolato, mobili firmati Armani e, naturalmente, orologi.

Nel 1997 Giorgio Armani ha lanciato la sua prima collezione di orologi Emporio Armani. “Ho sempre creduto in un misto di innovazione e tradizione, e tutto il mio percorso stilistico si basa su questo concetto”, ha detto Giorgio Armani alla presentazione.

Collezione di orologi Emporio Armani

La collezione di orologi Emporio Armani si rivolge a uomini e donne moderni che amano vestire in modo casual elegante e sofisticato. Il design bilancia forme e materiali moderni con uno stile elegante, moderno-classico e un tocco moderno. I colori ei materiali utilizzati riflettono la collezione di abbigliamento stagionale, che si nota nelle stampe e nei motivi sui cinturini degli orologi.

Abbinato a un orologio da donna Armani e gioielli abbinati, crei sempre un look elegante e alla moda. Nella collezione donna Armani vedrai molto oro, argento, oro rosa, bianco, grigio e marrone abbinati a sfere di madreperla e classici numeri romani. Gli orologi hanno un aspetto lussuoso.

Gli orologi da uomo sono classici moderni. Materiali di alta qualità, linee pulite e un mix unico di colori di base come beige, grigio, nero e vari elementi marrone scuro e blu sono incorporati in modo univoco nella collezione rivolta agli uomini che amano indossare un bellissimo gioiello senza mettersi in mostra troppo estremo.

Orologi Armani

Armani Exchange “AX”

Il marchio AX o Armani Exchange è nato nel 1991 con l’intenzione di avvicinarsi al pubblico giovane, ereditando lo stile del marchio principale con un po ‘più di freschezza, uno spirito urbano, con forme e design un po’ più audaci e, soprattutto, a prezzi più alti. Era chiaro che il marchio voleva in qualche modo espandere il suo pubblico di destinazione. Lo fanno tutti con seconde marche. Quando Armani ha deciso di introdurre gli orologi nei suoi accessori, lo ha fatto anche per questo secondo marchio. I prezzi si riducono drasticamente, raggiungendo modelli inferiori ai 100 euro

Orologi Armani Connected: la gamma di Smartwatch

Qui, Armani ha optato per due tipi di orologi molto diversi e chiaramente differenziati. Da un lato abbiamo orologi ibriddi e dall’altro i tipici Smartwatch con touch screen a tutti gli effetti. Sono due scommesse totalmente radicali nel loro approccio ma con la connessione al cellulare in comune.

Orologi Armani ibridi

Questi orologi si distinguono per il mantenimento del tradizionale quadrante analogico. È un primo passo per chi desidera la connettività ma non vuole rinunciare a un orologio analogico. Non c’è schermo. Poi? Ebbene, una volta connessi al cellulare tramite Bluetooth (Android e iOs), avremo diverse funzioni monitorate dal nostro orologio che possiamo vedere sul cellulare. Tra questi evidenziamo:

  • L’ora è sincronizzata con il cellulare, quindi non ci sono ritardi.
  • Quando viaggi, l’orologio passa automaticamente al fuso orario in cui ti trovi.
  • Monitora la tua attività e il tuo sonno visualizzando i risultati sul tuo telefonino.
  • Puoi controllare la riproduzione della musica dall’orologio con i pulsanti laterali.

Armani Smartwatch

Se i precedenti erano un punto di transizione tra connettività analogica e mobile, in questi modelli il marchio compie il salto definitivo al digitale. Il suo interno non ha più quarzo, maniglie o ingranaggi. È già elettronica pura e dura con un touch screen e tutte le funzioni che uno Smartwatch può darti oggi, comprese funzioni come Google Fit, notifiche e persino collegarlo con applicazioni di messaggistica come WhatsApp … Un mondo di possibilità tecnologiche si apre ma fermiamo completamente la meccanica laterale. Ciò che cambia nei modelli presentati sono fondamentalmente il design e il colore della cassa e del cinturino.