Orologi Vostok

Dovresti sapere che a Vostok hanno scommesso fin dalle origini sui calibri meccanici, sia automatici che a corda. Non funzionano con una batteria, quindi non dovrai mai cambiarla e sono appositamente progettati e costruiti per essere estremamente resistenti. Non dimentichiamo che la sua origine sovietica è l’erede di una cultura comunista che, contrariamente a quanto sappiamo, era totalmente contraria a quell ‘”uso e butta via” in cui siamo immersi oggi.

 

Vostok

È un’azienda orologiera russa che produce principalmente orologi militari e subacquei con movimenti meccanici. Vostok è una vera manifattura orologiera, poiché i suoi orologi hanno meccanismi di propria produzione. Realizza anche orologi e movimenti per altre aziende.

L’azienda Vostok fu fondata nel 1942 quando, dall’avanzata tedesca nella campagna di Russia della seconda guerra mondiale, le fabbriche moscovite furono evacuate dalla First State Watch Factory, in seguito nota come Poljot, alla città tartara di Chistopol, dove ancora oggi è ancora situato. Durante gli anni della guerra, furono prodotte solo attrezzature per l’esercito, come il modello K-43, lanciato nel 1943. Alla fine della guerra, si iniziò a produrre modelli per uso civile, sia orologi da polso, come il K26 “Pobeda . “(vittoria), come orologi da parete o uso industriale.

Vostok Amphibia

Il Vostok Amphibia è uno degli orologi russi più apprezzati nel mondo dell’orologeria, cosa facilmente spiegabile se teniamo conto delle sue caratteristiche e dell’interessante storia che c’è dietro.

Ci sono pochi orologi subacquei automatici in grado di immergersi a 200 metri che costano meno dell’Amphibia, ma è anche un orologio iconico che fa parte della storia stessa dell’orologeria.

Se a questo aggiungiamo un curioso design fuori dalle linee guida dell’industria svizzera, abbiamo un orologio che ogni collezionista vorrebbe aggiungere alla propria collezione.

Komandirskie Classic

Il modello originale e più conveniente di tutti. Disponibile con scatole di diverse forme e dimensioni, è possibile scegliere sia il sollevamento manuale che il sollevamento automatico. I prezzi si aggirano intorno ai 40 euro nel primo caso, e dai 60 euro nel secondo, a seconda delle sue caratteristiche specifiche.

Modelli speciali Vostok

Sono i fratelli dei due precedenti, l’Amphibia e il Komandirskie, ma con caratteristiche e finiture decisamente superiori. Tra questi abbiamo il Vostok Komandirskie K-34, l’Amfibia Reef, l’Amfibia Turbina, …

Il suo prezzo parte da 110 € per la Special Edition o SE. I cambiamenti iniziano con l’estetica più raffinata ed elaborata, ma anche con i suoi materiali e le sue caratteristiche, molti dei quali hanno vetro minerale, un lume più efficace e così via.

Orologi Vostok-prezzo