Orologi Wenger

Gli orologi Wenger sono disponibili in vari stili e dimensioni e sono caratterizzati da un design lussuoso e dettagliato, eccellente fattura e precisione svizzera. La collezione di orologi Wenger è composta da orologi di qualità e manifattura svizzera al 100% con un ottimo rapporto qualità / prezzo, sia per uomo che per donna. La collezione è ampia e comprende orologi classici moderni, cronografi e orologi da sub. Tutti gli orologi Wenger sono resistenti all’acqua fino a 10 ATM e dotati di cristalli di zaffiro resistenti ai graffi.

 

Gli orologi Wenger sono buoni?

Gli orologi Wenger sono ancora prodotti in Svizzera, precisamente nella città di Bienne, molto vicino a Delémont, dove si trova la sede dell’azienda.

Tuttavia, per offrire prezzi così bassi, l’azienda deve importare parte dei componenti che utilizza dalla Cina e da altri paesi dell’Estremo Oriente.

Anche così, gli orologi Wenger continuano a ottenere l’etichetta “Swiss Made“, perché soddisfano il requisito di avere almeno il 50% di componenti svizzeri e sono assemblati in territorio svizzero.

In questo modo Wenger può mantenere i prezzi al di sotto di altri marchi svizzeri ma continua a produrre orologi robusti e affidabili grazie al controllo di qualità svizzero.

Se prendiamo in considerazione le caratteristiche specifiche di molti dei suoi design, possiamo vedere che il marchio utilizza materiali e componenti di qualità che di solito non si vedono in altri orologi economici. Per esempio:

Il vetro: la maggior parte degli orologi Wenger utilizza lo zaffiro, un tipo di vetro che offre un’elevata resistenza ai graffi, infatti è il secondo minerale più duro dopo il diamante.

La cassa: tutti gli orologi del marchio utilizzano casse in acciaio inossidabile predisposte per resistere ad almeno 10 ATM di pressione, o che è lo stesso, a 100 metri sott’acqua.

I meccanismi: attualmente il marchio si concentra sulla produzione di orologi al quarzo, per i quali utilizza generalmente movimenti Ronda di origine svizzera. Questi sono meccanismi robusti e precisi che vengono ancora realizzati con parti metalliche e rubini sintetici, quindi molti di questi indicatori sono riparabili, sebbene non siano particolarmente costosi.

I cinturini: a seconda del design Wenger equipaggia i suoi orologi con cinturini in acciaio inossidabile o in vera pelle, anche se è possibile vedere braccialetti in silicone anche sui modelli più sportivi.

Alcuni dei migliori orologi Wenger:

Wenger Attitude Heritage

L’Attitude è uno degli orologi militari più noti del marchio. Un design leggero e resistente che può resistere perfettamente ai rigori della vita quotidiana.

Wenger Avenue

Senza discostarsi dallo stile militare che caratterizza il marchio, l’Avenue è uno degli orologi svizzeri più economici attualmente esistenti. È un orologio in acciaio inossidabile con vetro zaffiro e movimento svizzero. Un pezzo di alta resistenza in grado di resistere a immersioni fino a 100 metri sott’acqua.

Wenger Classic Urban Donnissima

L’azienda dispone anche di diversi modelli più focalizzati sul pubblico femminile ma con caratteristiche identiche al resto dei modelli.

Un buon esempio è il Donnissima, un orologio che con i suoi 35 mm di diametro si adatta perfettamente ai polsi più piccoli.

Wenger Urban Vintage Chrono

Come rappresentante dei cronografi del marchio, abbiamo l’Urban Vintage Chrono, un orologio multifunzione il cui movimento svizzero integra cronografo e tachimetro.

È anche un orologio molto resistente a cui può essere dato un uso quotidiano intensivo, in grado di sopportare la pressione dell’acqua fino a 100 metri di profondità.

Wenger Seaforce

Per concludere questa rassegna dei migliori orologi del marchio non possiamo non citare la collezione Seaforce, orologi di tipo subacqueo con tutte le caratteristiche necessarie per le immersioni.

Alle classiche specifiche di resistenza Wenger si aggiungono una corona e un fondello a vite, nonché una lunetta girevole unidirezionale per misurare i tempi durante le immersioni.

Orologi Wenger