Orologi Wyler

Paul Wyler fondò la sua azienda nel 1896 e fin dall’inizio cercò di realizzare orologi con la massima resistenza e solidità consentita dalla tecnologia. Tra le tante novità introdotte da Wyler per rendere gli orologi “resistere meglio ai rigori della vita quotidiana”. La resistenza dei loro orologi conquista la fiducia di tutti.

 

Orologi Resistenti

Grazie all’ossessione di Wyler per la forza e la robustezza dei suoi orologi, l’azienda si è costruita una reputazione per la realizzazione di alcuni dei modelli più resistenti sul mercato, a tal punto che nelle sue pubblicità “gli orologi sono stati lanciati da noti edifici a molti piani, come la Torre Eiffel e poi un notaio – 300 metri più in basso – hanno attestato che stavano ancora lavorando dopo il brusco atterraggio “. Tale pubblicità, oltre ad essere molto piacevole per il pubblico, ha aiutato l’attività e ha indubbiamente rafforzato la reputazione del marchio.

L’ultimo modello Wyler Genève – il cronografo Wyler Genève – ha un triplo sistema di protezione: il bilanciere Incaflex sul meccanismo, la cassa con un originalissimo sistema a molla e l’esclusiva protezione della corona conferiscono all’orologio una straordinaria resistenza agli urti.

In omaggio al suo fondatore, Wyler Genève ha presentato a Baselworld 2007 un’edizione limitata di 3.999 orologi in oro rosso 18 carati, platino, titanio o acciaio inossidabile. Il design del cronografo Wyler si ispira al mondo automobilistico. Così, la corona, ad esempio, è fatta dello stesso metallo della cassa, ma è stata ricoperta di gomma a coste in modo che assomigli a un pneumatico per auto. La gomma inoltre conferisce alla corona una presa migliore rispetto alle corone standard in metallo. L’ispirazione automobilistica si riflette anche nei pulsanti dell’orologio – simili ai pedali di un’auto – e nel cinturino in gomma, il cui design a forma di “W” ricorda l’impronta di uno pneumatico.

Orologi Wyler Vetta