Orologi ZentRa

Orologi tedeschi vintage Zentra, bellissimi orologi in circolazione dal 1927. Zentra è stato vittima della crisi del quarzo e ha smesso di funzionare negli anni ’80.

 

A proposito di Zentra

La popolarità di ZentRa è cresciuta molto rapidamente grazie alla qualità delle sue parti e si è conclusa con circa 2.500 punti vendita in pochi anni.

A quei tempi In quasi tutte le città tedesche c’era almeno un rivenditore ZentRa.
Erano molto popolari soprattutto per i loro prezzi ragionevoli.

Dopo la seconda guerra mondiale, ZentRa si trasferì da Berlino a Colonia e cercò di tornare nella mischia.

Durante gli anni ’60 e ’70 gli orologi ZentRa erano molto popolari. Il prezzo medio era di circa 180 DM.

La collezione comprendeva anche semplici orologi sportivi per uomo e donna, nonché orologi quadrati con movimenti svizzeri (A. Schild) e tedeschi (PUW).

Anche varianti elettroniche come i due Savoia con Dugena Kaliber. 9154 può essere visto nella galleria

Ma forse il design più ricercato è stato il Caribbean Zentra 2000, un subacqueo con un quadrante arancione che vedi nella galleria, diventato molto popolare negli anni ’70 e sembra aver condiviso una scatola con Jenny e altri marchi che hanno fatto lo stesso . modello dei primi anni ’80

Sfortunatamente, la società è fallita a causa di cattive decisioni economiche e della rivoluzione del quarzo, e la fabbrica ZentRa ha chiuso.

Nel 2001, RS-Handelsgesellschaft, con sede a Düsseldorf, ha acquistato il marchio e i diritti. Gli ZentRas di oggi sono animati da movimenti al quarzo o giapponesi (Miyota automatici).

Oggi, il marchio utilizza il nome dell’orologio Elysee per le sue creazioni.