Orologi Zeppelin

Zeppelin è un marchio di orologi tedesco che offre design classici ispirati alla storia dei famosi palloni dirigibili, da cui prende il nome. Gli orologi Zeppelin più conosciuti sono proprio i modelli LZ 127 Graf Zeppelin e LZ 129 Hindenburg, di cui esistono diverse versioni meccaniche e al quarzo.

 

I migliori orologi Zeppelin

I migliori del marchio, sono soprattutto i modelli classici con nomi di zeppelin. I più noti sono l’LZ 127 Graf Zeppelin, LZ 129 Hindenburg e 100 Years Zeppelin.

Gli orologi Zeppelin sono buoni?

Sebbene PointTec sia un orologiaio tedesco relativamente nuovo (è stato fondato nel 1987), ciò non influisce sulla qualità dei suoi design, che sono sempre realizzati con i migliori componenti.

orologi Zeppelin con indicatore di riserva
Nel caso degli orologi a marchio Zeppelin, stiamo parlando di design classici all’esterno, ma con macchinari aggiornati e comprovata affidabilità all’interno.

PointTec importa i movimenti che utilizza dal Giappone e dalla Svizzera in base a ciascun design, il primo nei modelli più convenienti e il secondo nella fascia più alta.

I modelli meccanici automatici possono integrare movimenti svizzeri ETA o Miyota, mentre i modelli al quarzo montano solitamente calibri Ronda, anch’essi di origine svizzera.

In generale, i modelli che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo utilizzano calibri giapponesi Miyota, molto più economici degli svizzeri ma altrettanto affidabili.

In questo modo l’azienda può offrire prezzi competitivi senza trascurare la qualità e il corretto funzionamento dei suoi orologi.

Sono pochi gli orologi di questo marchio che ricevono critiche poiché la qualità dei materiali e il controllo con cui sono assemblati in Germania è alta, il che rende molto difficile trovare un modello difettoso.

Se a questo aggiungiamo un prezzo che spesso è ben al di sotto di quello offerto da altri marchi per lo stesso, questo è un orologio ideale per iniziare nel mondo dei design classici, soprattutto nel caso dei modelli automatici.

Un orologio che durerà molti anni con poca manutenzione e che sicuramente finirà per diventare uno dei pezzi centrali della tua collezione, sebbene sia anche uno dei più economici.