Che orologi indossa Cristiano Ronaldo

Che orologi indossa Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo: l’ultimo fine settimana del 2019, la star portoghese ha partecipato alla Dubai International Sport Conference con un Rolex molto suggestivo del valore di quasi mezzo milione di dollari.

Non è né più né meno l’orologio più costoso mai realizzato dal leggendario produttore: il riferimento GMT-Master 116769TBR, meglio noto come GMT-Master Ice. Il soprannome è dovuto al suo colore e all’aspetto cristallino, in quanto è composto da oro bianco 18 carati e quasi 30 carati di diamanti che ricoprono la cassa, il bracciale e persino il quadrante.

Oltre al lusso dei materiali, l’orologio di Cristiano Ronaldo è soprattutto un Rolex, motivo per cui ha una cassa Oyster impermeabile fino a 100 metri di profondità e un movimento automatico di manifattura molto preciso con una generosa riserva di carica di 50 ore. .

Che orologi indossa Cristiano Ronaldo

 

Il modello, introdotto nel 2007, non è più in produzione, ma resta il Rolex più costoso fino ad oggi, visto che è stato lanciato con un prezzo di 485.350 $ (circa 434.000 euro al cambio attuale). Si tratta però di una cifra lontana da quelle che i rari modelli della manifattura raggiungono all’asta, come il Rolex Daytona “Paul Newman” appartenuto all’attore de ‘The hustler’, che ha raggiunto praticamente i 18 milioni.

Non è nemmeno l’orologio più prezioso che Cristiano Ronaldo abbia mai indossato: nel 2018 si è presentato in conferenza stampa con un Jacob & Co Caviar Tourbillon realizzato in esclusiva per lui che moltiplica il prezzo del Rolex per cinque.

Che orologi indossa Cristiano Ronaldo

 

La collezione Caviar Tourbillon appartiene alla gamma High Jewelry Masterpieces di Jacob & Co, azienda newyorkese fondata da Jacob Arabo, un immigrato uzbeko che si stabilì nel famoso Diamond District di Manhattan negli anni ’80.

Si è fatto un nome per la qualità dei suoi gioielli e, soprattutto, perché sono diventati l’oggetto del desiderio delle star del rap e dell’hip hop: Notorious B.I.G. è stato il primo a scoprirlo e poi Jay-Z, 50 Cent o Kanye West l’hanno venerato così tanto che l’hanno persino incluso nei testi delle loro canzoni.

I modelli come il calciatore sono dotati di un tourbillon volante e di un calibro a carica manuale con una riserva di carica di 100 ore, il che non è un’impresa da poco. Ma, meccanismi a parte, si distinguono per le oltre 420 gemme taglio baguette (rettangolari, per intenderci) che ne compongono cassa, sfera e persino corona (quest’ultima sormontata da un taglio a Rosa). Tutti incastonati “invisibilmente” in oro bianco 18 carati. Sono disponibili con zaffiri, rubini o smeraldi, tra gli altri.

Quella di Cristiano, a quanto pare, è composta da diamanti e rubini ma, trattandosi di un modello speciale e personalizzato, il suo prezzo non è stato reso pubblico. Almeno dovrebbe avvicinarsi a 2,5 milioni di dollari per il pezzo con smeraldi ma, poiché è l’unico che è stato visto in cui le pietre preziose si estendono anche attraverso il braccialetto, è molto probabile che superi quel numero.

Ciò che non sembra probabile è che raggiungerà le vette del Billionaire, un tourbillon scheletrato racchiuso in 260 carati di diamanti taglio smeraldo – co-progettato da Flavio Briatore – che Floyd Mayweather ha acquistato per $ 16 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *