Recensione Samsung Galaxy Watch 3

Recensione Samsung Galaxy Watch 3

 

Rispetto alle generazioni precedenti, questo orologio ha visto il ritorno della ghiera girevole, che consente di navigare tra i vari menu con estrema precisione e naturalezza, e mantenere sempre la massima visibilità sullo schermo.

Il design è elegante e perfetto e può essere indossato al polso molte volte. Il display AMOLED è molto luminoso e ha un’ottima visibilità anche alla luce diretta del sole. Inoltre, il sensore di luminosità integrato si comporta bene, evitando l’effetto “faro notturno” di notte. Questo orologio ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM e ha superato la certificazione IP68, raggiungendo gli standard militari contro condizioni meteorologiche estreme.

Bene il reparto sportivo, con circa 40 esercizi monitorabili. Sia il valore del punto che il valore medio, l’accuratezza della misurazione è molto alta.

La gestione delle notifiche è molto comoda e può essere la risposta vocale o le emoji. Inoltre, le chiamate vocali possono essere comprese bene.

Inoltre, Galaxy Watch3 dispone di una serie di sensori (accelerometro, barometro, giroscopio, ecc.), Che a volte mancano di precisione, ma mantengono comunque standard accettabili. Può anche misurare i livelli di ossigeno nel sangue. Inoltre, l’orologio integra anche sensori per l’ECG e la misurazione della pressione sanguigna, non ancora lanciati sul mercato italiano.

È anche interessante che tu possa scaricare brani e playlist in locale utilizzando Spotify o un lettore musicale preinstallato: in questo modo non devi portare con te lo smartphone per ascoltare la musica, ma sono sufficienti gli auricolari Bluetooth.

Infine, vale la pena citare l’app Samsung Health. Con ottimi dettagli e possibilità di personalizzazione, questa applicazione è senza dubbio una delle applicazioni più preziose in circolazione.

Il grado di autonomia può essere migliorato e può essere utilizzato ininterrottamente per 2 giorni, ma in caso di GPS attivo e allenamento, il grado di autonomia sarà notevolmente ridotto.

Pro
  • Chiamate con buona qualità
  • Buone funzioni sportive
  • Design e display
  • Display Super AMOLED molto luminoso
  • Oltre 40 sport monitorabili
Contro
  • Numero di applicazioni aggiuntive limitato
  • Controllo vocale migliorabile
  • Autonomia di circa 2 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *