Recensione Apple Watch Series 6

Recensione Apple Watch Series 6

Apple Watch Series 6 può essere facilmente considerato il miglior orologio intelligente sul mercato. L’orologio, infatti, possiede una comodità di navigazione senza pari, ottime applicazioni, varie funzioni per il monitoraggio della salute personale e funzioni ovviamente dedicate allo sport. Tutti questi sono focalizzati sul design del prodotto, prestando attenzione ai minimi dettagli e ai materiali di alta qualità.

Partendo dalle solide basi di Apple Watch Series 5 e dei suoi predecessori, è stata aumentata la possibilità di misurare il livello di ossigeno nel sangue (Sp02), caratteristica sempre più apprezzata negli smartwatch (la saturazione di ossigeno nel sangue indica se c’è è un sistema circolatorio e malattie respiratorie).

Apple Watch Series 6 è dotato di un processore più potente e ad alte prestazioni (chip S6 Sytem), un display più luminoso e un altimetro sempre attivo, che può trasmettere la tua altezza in tempo reale. La capacità di archiviazione dell’orologio intelligente è di 32 Gb e le prestazioni di impermeabilità fino a 5 ATM, quindi è adatto per gli sport in acque poco profonde.

D’altra parte, la batteria rimane la stessa della versione precedente e può funzionare ininterrottamente fino a 18 ore. Tuttavia, Apple Watch Series 6 può ottimizzarne l’utilizzo in modo più efficace, anche per più di 24 ore. Ovviamente non parliamo di numeri invidiabili: la bassa autonomia è in realtà una delle poche in questo smartwatch, il che è un difetto, ma visto che il dispositivo può svolgere molto lavoro e fare un ottimo lavoro Buona capacità, questo è comprensibile.

Ora entriamo nel lato software. Il nuovo sistema operativo WatchOS 7 prevede molteplici funzioni, tra cui timer, monitoraggio del sonno, monitoraggio dell’allenamento (da questo punto di vista ci sono diverse novità rispetto alla versione precedente) e un nuovo quadrante. Molto interessante la funzione timer per il lavaggio delle mani, completamente automatizzata (il dispositivo rileverà questo movimento tipico del movimento del polso). Ovviamente esistono ancora le funzioni legate all’ECG, monitoraggio del ciclo mestruale, misurazione continua della frequenza cardiaca (avviso in caso di ritmo anormale o irregolare), chiamata di emergenza SOS e avviso di decibel eccessivo.

Puoi scegliere tra due dimensioni: 40 mm e 44 mm. Il primo ha un display da 1,57 “con una risoluzione di 394 x 324 px, e il secondo ha una diagonale di 1,78” con una risoluzione di 448 x 338 px. È molto leggero e comodo da indossare e non sarà fastidioso durante l’allenamento o il sonno.

Per quanto riguarda il prezzo, questo è strettamente correlato alla versione selezionata (solo GPS o GPS + cellulare), al materiale (alluminio riciclato, titanio o acciaio inossidabile) e alle dimensioni della cassa (40 mm o 44 mm). A seconda della scelta, il prezzo varia da 430 euro a oltre 800 euro.

 

Pro
  • Display Retina OLED
  • Buone funzioni sportive
  • Design e display
  • Nuovo chip S6
  • Precisione
Contro
  • Compatibile solo con iPhone
  • Scarsa autonomia
  • Prezzo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *