Recesione Fitbit Versa 3

Recesione Fitbit Versa 3

 

Tra i migliori smartwatch, ovviamente c’è uno dei nuovi arrivati di Fitbit: Versa 3, che dispone di uno smartwatch con Alexa e Google Assistant (anche se l’integrazione con quest’ultimo deve ancora essere implementata).

Il design è estremamente piccolo ed elegante, rendendolo ideale per le attività all’aperto e la vita quotidiana. Molto comodo al polso, utilizza case in alluminio anodizzato, leggero e resistente. Date le sue dimensioni compatte, è una scelta ideale anche per le donne.

Il display AMOLED da 1,58 pollici (con una risoluzione di 336 × 336 pp pp) è molto luminoso e protetto dal Gorilla Glass, ideale per evitare graffi in caso di urto accidentale. Resistente all’acqua fino a 5 ATM, è adatto anche per il nuoto.

Da un punto di vista funzionale, Versa 3 offre una gestione delle notifiche impeccabile e ha capacità di risposta vocale. Ovviamente, ha eccellenti caratteristiche sportive (Versa 3 era originariamente un orologio sportivo), in particolare la sua integrazione con l’app Fitbit Coach e servizi (a pagamento) come Fitbit Premium. È possibile monitorare più di 20 esercizi e in questa versione è finalmente disponibile un modulo GPS.

Anche l’app Fitbit e il software del sistema operativo Fitbit sono molto buoni, molto intuitivi e facili da usare, quindi sono molto adatti ai principianti nel campo degli smartwatch.

Diamo un’occhiata ad Alexa, che è una delle funzionalità più interessanti. L’assistente vocale si attiva premendo un pulsante touch (personalizzato comunque nell’app), e dobbiamo ammettere che funziona molto bene.

Rispetto alla versione precedente, è presente un sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue e un altoparlante, ma al momento il suo potenziale non può essere sfruttato appieno (le chiamate saranno abilitate anche in futuro). Pertanto, è impossibile ascoltare le risposte, ma leggerle. Tuttavia, l’integrazione con gli assistenti vocali lo rende il miglior orologio intelligente per l’automazione domestica sul mercato.

La durata della batteria è superiore a 6 giorni (di solito richiede molto utilizzo) e può essere caricata rapidamente (12 minuti al giorno), il che lo rende un ottimo compromesso tra funzionalità, qualità e durata. Sono necessarie circa 2 ore per caricarsi completamente.

 

Pro
  • Design e qualità
  • Alexa
  • Autonomia e ricarica rapida
  • GPS integrato
  • Buone funzionalità sportive ed ecosistema Fitbit
Contro
  • Alcune funzionalità non ancora disponibili (Google Assistant, chiamate, ecc)
  • Pulsante touch non sempre comodissimo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *